Martedì 23 luglio 2019 ha avuto luogo un incontro pubblico rivolto alle aziende di Lonate Pozzolo, per rendere noti i dati relativi al primo periodo della raccolta rifiuti indifferenziati tramite sacco viola con codice alfanumerico personale, in vigore a Lonate Pozzolo dal 6 giugno 2019.

Durante l’incontro si è dato risposta alle numerose domande degli imprenditori, degli artigiani e dei commercianti lonatesi sui dubbi emersi in merito alle modalità della raccolta dei rifiuti.

A un mese e mezzo dall’introduzione del sacco tracciato, con l’invio a tutti i recapiti degli interessati della mini-guida alla raccolta differenziata per le utenze non domestiche e anche a seguito dell’interessante incontro di martedì scorso, si può definire conclusa la fase di prova, in cui comunque SAP ha gestito questa prima fase di cambiamento con la dovuta tolleranza. D’ora in poi gli operatori di SAP raccoglieranno soltanto i sacchi tracciati conformi alle regole; i sacchi non tracciati o comunque non conformi non verranno ritirati e un bollino indicherà agli interessati che è necessaria una propria verifica del sacco stesso.

Il positivo riscontro degli imprenditori l0natesi all’incontro pubblico porta a valutare dei nuovi appuntamenti analoghi, per fare un nuovo punto della situazione e presentare pubblicamente i dati della raccolta, auspicando siano positivi e sempre in miglioramento.

– – –

La cronaca dell’incontro pubblico